Stefano Vaccari, CONGRATULAZIONI , un Perito Agrario nominato Direttore generale del CREA, Consiglio per la ricerca e l’economia in agricoltura.
Le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro giungano al neo direttore generale del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA) Stefano Vaccari, dal Consiglio direttivo del Collegio dei Periti Agrari di Milano, Monza , Lodi e Varese e da tutti i periti agrari.
“La nomina di Vaccari – – arriva in un momento particolarmente importante per il Paese e l’agricoltura, in cui occorre dare rinnovato impulso alla scienza ed all’innovazione ed anche al CREA che è il più importante ente di ricerca agroalimentare italiano”.
“Vaccari è stato per anni alla guida dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF) – e per tanti anni dal 1985 al 1994 come Perito Agrario, ha lavorato a Milano presso l’ Istituto di Ricerca e Sperimentazione del Ministero dell’Agricoltura Italiano (IVTPA di Milano).
Abbiamo apprezzato le sue doti professionali ed il suo impegno ‘sul campo’.
Siamo certi che saprà rilanciare ed esaltare il ruolo di CREA, di fronte alle sfide che deve affrontare per permettere all’agricoltura di progredire e di crescere
Breve nota biografica
Stefano Vaccari è dal 1 novembre 2020 Direttore generale del CREA, Consiglio per la ricerca e l’economia in agricoltura, il principale Ente italiano di ricerca sull’agroalimentare.
Perito agrario ed enotecnico, si laurea prima in Economia e Commercio e poi in Giurisprudenza.
È revisore ufficiale dei conti.
La sua carriera è iniziata nel 1985 in un Istituto di Ricerca e Sperimentazione del Ministero dell’Agricoltura Italiano (IVTPA di Milano), come perito agrario.
Ha svolto incarichi di Direttore Generale e di Capo Dipartimento al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. E’ stato Commissario straordinario dell’Ente Nazionale Risi e componente effettivo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, massimo Organo tecnico consultivo dello Stato. Vice Capo dell’Ufficio legislativo del MIPAAF, ha inoltre ricoperto molteplici incarichi di natura tecnica, economica e giuridica.
E’ autore di numerose pubblicazioni e libri in materia di agricoltura e spesa pubblica; è stato docente in diverse Università e ha all’attivo collaborazioni scientifiche con numerose Istituzioni di ricerca
rassegna insediamento Vaccari_2 nov 2020 crea, periti agrari
Lascia un commento