ESAMI ABILITANTI ALLA PROFESSIONE – NEWS AVVISO IMPORTANTE AI CANDIDATI – SOSPENSIONE DEFINITIVA ESAMI ABILITANTI
In relazione alla recrudescenza della situazione epidemiologica da COVID-19 il Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati aveva richiesto attraverso la RPT rete professioni tecniche Geometri e Periti industriali con dovizia e senza fughe in avanti , aveva richiesto al Miur e al Governo di valutare l’eventualità di far svolgere gli esami abilitanti da remoto, con una sola prova on-line.
Le RPT nell’incontro del 16 ottobre tra i Collegi professionali e il MIUR, avevano concertato di svolgere gli esami via WEB (commissione d’esami compresa).
Il 3 novembre è stato emanato il DPCM che prevede il rinvio degli esami di stato per esercitare le libere professioni. Lo stesso decreto prefigura la possibilità di svolgere gli esami in modalità telematica.
Purtroppo le informazioni giunte nella giornata del 5 e 6 novembre discordanti e preoccupanti sono divenute una “amara realtà” che bisogna accettare, vista la situazione grave nella quale il paese tutto si ritrova.
Ci rendiamo conto delle preoccupazioni dei candidati di fronte a tanta incertezza ma desideriamo rassicurarli sulla nostra vicinanza e circa il fatto che il Collegio Nazionale ha fatto di tutto per evitare che ciò avvenisse proponendo ampie soluzioni.
In ogni caso, tutti i candidati saranno informati dell’evolversi della situazione attraverso tutti i canali ufficiali.
Continuano i seminari formativi previsti nella speranza di giungere nel più breve tempo possibile a sostenere gli esami.
NOTA MINISTERIALE SOSPENSIONE ESAMI ABILITAZIONE PERITO AGRARIO- GEOMETRA- PERITI INDUSTRIALI
SEMINARI FORMATIVI DI PREPARAZIONE
Lascia un commento