CASSA E CATEGORIA UNITI PER TUTELARE E VALORIZZARE I NOSTRI ISCRITTI
Il Presidente Braga ha partecipato ad un incontro della Commissione della Gestione Separata Periti Agrari (la nostra cassa), su invito del Presidente della Commissione della Gestione Separata Periti Agrari.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche il responsabile dell’Ufficio Gestioni Separate di Enpaia, Antonio Borruto e il Collega Benanti si sono affrontati alcuni temi che interessano particolarmente i nostri professionisti:
- La convenzione AGEA – CAA che espellendo i professionisti consegnerebbe i CAA ad un monopolio delle agenzie delle Organizzazioni professionali;
- Le misure che la GSPA ha adottato e intende adottare per sostenere la grave condizione sofferta dai nostri iscritti;
- Le misure che il Governo intende adottare per sostenere e rilanciare l’economia e le professioni intellettuali, in questa fase di emergenza coronavirus.
Sui CAA il Presidente ha rassicurato che la categoria adotterà tutte le iniziative necessarie affinché non vengano lesi i principi fondanti le libertà Costituzionali.
Sulle misure che la cassa intende adottare proseguendo sulla strada già intrapresa di sostenere le condizioni di difficoltà e criticità dei nostri professionisti, il Presidente Lattarulo, la Commissione e Antonio Borruto hanno assicurato che le proposte al vaglio (già pubblicate sul nostro sito) devono trovare attuazione in tempi brevi sollecitando i Ministeri vigilanti affinchè si esprimano in tempi certi.
Ed infine il Presidente ha relazionato sull’incontro avuto con la Ministra del Lavoro, che ha assicurato che nel decreto maggio i professionisti non saranno dimenticati.
Lascia un commento