LA CITTA’ DI TORINO ha pubblicato un bando di Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di dirigente a tempo indeterminato, area tecnica.
COMPETENZE RICHIESTE
Capacità organizzative e gestionali:
in ambito manageriale; di individuazione di soluzioni anche innovative rispetto all’attività svolta;
relazionali verso l’esterno e l’interno; di sensibilità economica; di progettazione, pianificazione e gestione di
servizi e progetti.
Conoscenze tecnico/ specialistiche:
è richiesta la conoscenza della normativa che disciplina le materie oggetto della “prova scritta”, a cui
devono aggiungersi la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni
informatiche più diffuse, nonchè dei software professionali
Titolo di studio:
Diploma di Laurea in Ingegneria, Architettura, Scienze Agrarie, Scienze Forestali
e/o equipollenti conseguito ai sensi del vecchio ordinamento universitario, oppure laurea specialistica (D.M. 509/1999) o laurea magistrale (D.M. 270/2004) cui i predetti diplomi di laurea del vecchio ordinamento sono equiparati secondo quanto stabilito dal Decreto Interministeriale 9 marzo 2009.
L’equipollenza/equiparazione del titolo dovrà essere dimostrata dal candidato mediante riferimento alla corrispondente normativa.
Requisiti professionali: al concorso potranno essere ammesse/i, se in possesso del titolo di studio sopra specificato:
a) Le/i dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali per le quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
La predetta anzianità di servizio è ridotta:
– a tre anni se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso scuole individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;
– a quattro anni per le/i dipendenti delle amministrazioni statali reclutate/i a seguito di corsoconcorso;
b) i soggetti con qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricompresi nel campo di applicazione di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001, che abbiano svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali;
c) coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche, così come dettagliato dall’art.1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001, per un periodo non inferiore a cinque anni;
d) coloro che hanno maturato servizio per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
Tassa di concorso: per la partecipazione alla procedura è previsto il versamento della tassa di concorso di 10,00 Euro con la causale “Tassa di Concorso n. S.P.08/20”, sul c/c postale n. 26616102, intestato alla “Tesoreria del Comune di Torino – Tassa Concorso”. E’ altresì possibile effettuare il versamento della tassa di concorso di 10,00 Euro, tramite bonifico bancario intestato alla “Tesoreria del Comune di Torino – Tassa Concorso (IBAN: IT23U0760101000000026616102)
I PERITI AGRARI E PERITI AGRARI LAUREATI in possesso dei prescritti titoli di studio possono presentare domanda di ammissione alla selezione, che potrà essere compilata esclusivamente per via telematica
http://www.comune.torino.it/concorsi/2020/istruz_dirtecnico0820.shtml
SCADENZA
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», non oltre le ore 12.00.
TERMINE 10/11/2020
Lascia un commento