AGRICOLTURA E’ CULTURA: atti, relazioni e documenti di interesse agricolo 10
Questo aggiornamento dell’attività culturale della Società Agraria di Lombardia comprende un editoriale del Presidente Onorario dott. Ettore Cantù sul recente accordo tra i Paesi UE sul quadro economico-finanziario europeo, una lettera aperta inviata alla titolare del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali sen. Teresa Bellanova per iniziativa dell’ AISSA (Associazione Italiana delle Società Scientifiche Agrarie), un articolo del dott. Donatello Sandroni sull’andamento dell’uso di agrofarmaci in Italia, un invito alla lettura dell’interessante libro sull’attualità della figura del prof. Elio Baldacci a cura del prof. Franco Faoro, ed il Comunicato Stampa sull’ Assemblea del MuLSA (Museo Lombardo di Storia dell’Agricoltura) tenutasi il 24 luglio scorso.
Cliccando sul link Agricoltura è cultura (download area) del sito www.agrarialombardia.it questa settimana è possibile accedere ai seguenti documenti:
Una montagna di soldi-Prime considerazioni sul nuovo accordo in Europa editoriale di Ettore Cantù, Presidente Onorario della Società Agraria di Lombardia
Lettera aperta alla Ministra delle Politiche Agricole a cura dell’AISSA (Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie)
Uso degli agro farmaci in Italia in diminuzione da trenta anni di Donatello Sandroni (articolo pubblicato anche su “Webzine”, notiziario Fidaf, e sul notiziario dell’Accademia dei Georgofili)
La modernità del pensiero scientifico di Elio Baldacci-Invito alla lettura a cura di Franco Faoro
Lascia un commento