Sul terreno della Fondazione Alessio Tavecchio, in via Papini – angolo loc. della Gera a Monza, si trova l’Agriparco Solidale – Accolti e Raccolti.
Adottare una pianta a distanza dell’Agriparco significa sostenere l’agricoltura sociale e naturale e supportare un’iniziativa che permette di accogliere tutti, anche le persone con disabilità o i soggetti svantaggiati impegnandoli nel lavoro della terra e nella realizzazione di straordinari raccolti.
Puoi scegliere se adottare una pianta da frutto, ad esempio Melo, Pero, Pruno, Pesco, Nespolo ecc., oppure una piccola pianta di vite, o barbatella.
I 63 alberi da frutto sono stati salvati da Expo e ora stanno crescendo rigogliosamente nell’Agriparco. Le 500 barbatelle produrranno il primo vino monzese dopo 150 anni.
Scegli tra:
un albero da frutto (Melo, Pero, Pruno, Nespolo, Ciliegio) con una donazione di €50,00
una barbatella (pianta di vite) con una donazione di €25,00
Adotta una pianta e…
Potrai dare un nome al tuo albero
Una targhetta col tuo nome e quello della tua pianta verrà posta sull’albero
Inoltre riceverai:
L’attestato di donazione
La foto della tua pianta con la relativa targhetta
Dopo l’adozione, che dura un anno, potrai seguire passo a passo la sua storia. Ogni due mesi riceverai un aggiornamento del suo stato e delle novità dell’Agriparco.
Inoltre riceverai un attestato di adozione ed una foto della tua pianta con la targhetta col tuo nome. La tua pianta assorbirà CO2 assicurando un valido aiuto all’ambiente e i suoi fiori assicureranno la sopravvivenza delle api presenti nelle 2 arnie nell’Agriparco.
Le api sono indispensabili per il nostro ecosistema!0
Lascia un commento