Una professione al passo con i tempi, che lega le tradizioni antiche legate alle produzioni agricole e zootecniche alle moderne tecniche di bio coltivazione, produzione e trasformazione dei prodotti, biotecnologie, tutela del territorio e dell’ambiente.
I numeri delle iscrizioni online, chiuse lo scorso 31 gennaio, infatti dimostrano che questo tipo di formazione tecnica attrae famiglie e alunni.
I dati, non ancora definitivi in quanto fino ad aprile è possibile modificare la propria scelta, indicano che gli Istituti Tecnici Agrari afferenti al nostro collegio nelle provincie di Milano, Monza, Lodi, Varese hanno visto incrementare notevolmente il numero dei propri iscritti.
Fondamentale per il collegio resta l’Orientamento in uscita che si propone lo scopo di aiutare gli alunni a maturare una scelta consapevole degli studi e del lavoro post-diploma.
Di fronte alla vastità delle opzioni e ai mutamenti continui che investono il mondo della formazione e il mondo del lavoro è fondamentale sapersi orientare, noi PERITI AGRARI siamo certi di offrire una professione al passo con i tempi, che non ha mai mancato di creare e dare opportunità di lavoro.
Esistiamo dal 1835, siamo la storia e il futuro delle professioni agrarie, agroalimentari, ambientali, biotecnologiche.
Rappresentiamo la professione che si lega al MADE IN ITALY e al nostro Slow Food.
Purtroppo gli eventi legati all’epidemia di Covid19 non ci consentono di organizzare incontri in presenza per far conoscere agli alunni dell’ultimo anno degli Istituti Tecnici Agrari e Agroindustria delle provincie di Milano, Monza, Lodi, Varese, il nostro Collegio professionale e la specificità, nonché le possibilità legate alla carriera di libero professionista P E R I T O A G R A R I O
Lascia un commento