Le giornate – che sono ospitate presso alcune aziende del Parco Adda Sud tra febbraio e maggio 2019 – sono indirizzate ad imprenditori agricoli, operatori del settore, contoterzisti, consulenti e tecnici agronomi e trattano i vari aspetti della gestione sostenibile dei fitofarmaci in azienda con un approccio molto pratico per facilitare lo scambio di esperienze e di expertise tra tutti i partecipanti.
In particolare, le prossime – 11 e 19 marzo che si terranno rispettivamente presso l’azienda Allevamento Biancardi e presso l’allevamento Valsecchi – sono entrambe dedicate alla corretta regolazione o taratura della macchina irroratrice. La regolazione dell’irroratrice non è solo un obbligo di legge ma è anche uno strumento per aumentare l’efficacia del trattamento e ridurne l’impatto ambientale, contenendo i costi.
Grazie alla collaborazione del CAPA (Centro Assistenza Professionale Agricola) di Cremona verranno mostrati esempi pratici di come si può effettuare la taratura direttamente in azienda.
L’incontro viene riconosciuto come aggiornamento professionale per le figure del PAN (Piano di Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari).
Nelle locandine che allego ci sono informazioni sui luoghi dove si terranno gli incontri ed altri dettagli organizzativi. Come sempre, l’accesso è libero ma è gradita la conferma della partecipazione tramite mail a: francesca.bonello1@unicatt.it
in allegato i volantini dell’iniziativa
Lascia un commento